TURISTA ONLINE | LA PARTENZA | DIARIO DI VIAGGIO | Contattaci | Links

La Partenza

Annunci di Lavoro

Cosa Fare prima della Partenza

Prima della partenza il turista dovrà tenere in considerazione alcuni punti fondamentali: capita spesso che, facendo  una vacanza in luoghi dove è facile contrarre particolari malattie, si torni accusando alcuni malesseri e piccoli disturbi; alcuni esperti consigliano di sottoporsi prima della partenza a una visita del medico in modo tale da stabilire i disturbi fisici già presenti e di cui al ritorno non bisogna preoccuparsi.

E' bene portarsi sempre dietro qualche medicinale così da prevenire qualsiasi inconveniente dovuto a un mancato benessere. Se partite in auto la prima cosa da fare prima di partire è controllare lo stato del veicolo: il turista dovrà sincerarsi di quanti chilometri dovrà compiere anche per fare una stima approssimativa del carburante che consumerà.

Dove

Il turista deve avere a disposizione documenti di viaggio sempre validi, meglio se ne si fa una fotocopia, deve controllare il buono stato del materiale con cui viaggia come la tenda nel caso vada in campeggio, lo zaino se si fanno escursioni, gli strumenti per fare foto e video.

Meglio controllare lo stato di sicurezza di porte e finestre perchè il turista che si appresta a viaggiare dovrà rasserenarsi sul fatto che nessuno possa entrare furtivamente in casa propria; per il resto basta munirsi di tanta voglia di viaggiare, camminare, conoscere posti, usanze e culture diverse dalla propria se si parte alla volta di Paesi esteri.

Se prima di partire il turista prenderà nota delle condizioni del tempo farà sicuramente un'ottima cosa cosicchè nè sole, pioggia o vento possano sorprenderlo!

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio